La lavatrice mostra il messaggio d'errore E10, E11, E12, E13, C1, 1 segnale acustico o 1 lampeggio

Ultimo aggiornamento 25.08.2022 11:07

Problema

  • La lavatrice visualizza il messaggio di errore E10, E11, E12, E13, C1, 1 segnale acustico o 1 lampeggio.
  • Questo indica che l'acqua non viene assorbita o non è sufficiente o che ci sono problemi con il tubo di scarico.

si applica a

  • Lavatrice

Risoluzione

1. Controllare l'ingresso dell'acqua

  • Il rubinetto dell'acqua e rimuovere il tubo di ingresso. Mettere un secchio o un contenitore simile sotto il rubinetto dell'acqua. Aprire il rubinetto e controllare che l'acqua scorra.Un secchio con una capacità di 10 litri dovrebbe essere riempito in un minuto.  


2. Pulire il filtro nel tubo di ingresso con una spazzola. 

  • Se è installato un filtro nella valvola dell'acqua (dove il tubo d'ingresso è collegato alla lavatrice), anche questo deve essere pulito.



3. Pulire gli iniettori nello scomparto del cassetto del detersivo.

  • Estrarre il cassetto del detersivo.
  • Pulire il cassetto vuoto con una spazzola. Gli iniettori sono i piccoli fori nella parte superiore del cassetto.
  • Spingere il cassetto del detersivo all'interno dello scomparto.
  • La rimozione del cassetto del detersivo può variare a seconda del modello, fate riferimento al vostro manuale di istruzioni per un aiuto.



4. Controllare la posizione corretta del tubo di scarico. 

  • Il tubo di scarico non deve sporgere più di 10 cm nello scarico. Se il tubo di drenaggio non è ventilato, l'unità sarà drenata. Per ulteriori informazioni, vedere le istruzioni di installazione nel manuale d'uso o le istruzioni di installazione separate per il vostro apparecchio.


5. Controllare che l'altezza dello scarico sia corretta. 

  • L'altezza dello scarico non deve essere più di 100 cm sopra e non meno di 60 cm sopra la base dell'apparecchio, seguendo i consigli del manuale di istruzioni.


6. Eseguire un reset dell'unità. 

  • Estrarre la spina dalla presa, aspettare 5 minuti e ricollegarla. In alternativa, rimuovere il fusibile nella scatola dei fusibili.  


Se i suggerimenti di cui sopra non aiutano, si consiglia di prendere un appuntamento con un tecnico. Contattare il servizio clienti Electrolux, tenere pronti i seguenti dettagli dell'apparecchio. Modello, prodotto (PNC), ELC e numero di serie. Questa informazione si trova sulla targhetta dell'apparecchio.

Nota:

Si raccomanda di non utilizzare più l'apparecchio fino a quando il guasto non sia stato completamente eliminato.

I guasti causati dall'inosservanza delle istruzioni per l'uso sono esclusi dalla garanzia.

Scollegare l'apparecchio dalla rete elettrica.

Chiudere il rubinetto dell'acqua!