Problema
- Non è possibile aprire lo sportello della lavatrice.
- La maniglia della porta è rotta, la lavatrice non si apre
- La lavatrice ha un'apertura di emergenza?
si applica a
- Lavatrici/caricatori frontali
Risoluzione
La funzione di apertura di emergenza viene utilizzata quando la porta della lavatrice non può più essere aperta per vari motivi: maniglia rotta, serratura difettosa, acqua nella macchina, ecc...
Nota: puoi scoprire se il tuo dispositivo è dotato di uno sblocco di emergenza nelle istruzioni per l'uso .
Attenzione :
- Prima di tentare di aprire la porta della lavatrice assicurarsi che il programma sia terminato e che il n c'è acqua nel dispositivo.
- è Se nell'oblò del dispositivo è visibile acqua, eseguire prima uno svuotamento di emergenza => vedere il seguente articolo per il tuo Supporto.
Dopo aver verificato le misure di cui sopra, puoi procedere come segue:
- Spegnere il dispositivo premendo il tasto On/ Off.
- Estrarre la spina di rete dalla presa di rete.
- Aprire lo sportello del filtro nella zona di base della lavatrice
- Utilizzando un oggetto piatto (cacciavite, avambraccio), abbassare una volta il grilletto dello sblocco di emergenza, tenerlo armato e aprire lo sportello dell'apparecchio (vedi figura sotto).
La procedura sopra è un esempio e può variare a seconda del dispositivo.
Se i suggerimenti di cui sopra non aiutano, ti consigliamo di fissare un appuntamento con un tecnico. Si prega di contattare il servizio clienti Electrolux, si prega di tenere a portata di mano le seguenti informazioni sulla macchina. Modello, prodotto (PNC), ELC e numero di serie. Queste informazioni sono riportate sulla targhetta identificativa del dispositivo.
|
NOTA: A seconda della causa dell'errore, potresti dover sostenere dei costi per l'assistenza del tecnico anche durante il periodo di garanzia.